MSU ospiterà il Boot Camp di Precision Agriculture a giugno

BOZEMAN — Il College of Agriculture della Montana State University ospiterà un campo di addestramento di una settimana che metterà in luce il futuro dell’agricoltura di precisione e il suo potenziale di utilizzo nello stato.

“Opportunità sostenibili nell’agricoltura di precisione” si svolgerà da lunedì 6 giugno a venerdì 10 giugno presso il campus della MSU e i suoi campi di ricerca. Ogni giorno si svolgerà dalle 8:00 alle 17:00. L’evento è aperto al pubblico, ma la registrazione prioritaria sarà data agli studenti superiori della MSU e ai neolaureati in Agraria.

Il boot camp insegnerà ai partecipanti le tecnologie dell’agricoltura di precisione per colture sostenibili e sistemi di allevamento. I partecipanti dovrebbero partire con una maggiore comprensione e attitudine per la caratterizzazione del campo, il monitoraggio e la mappatura del campo, i processi decisionali e altro ancora.

Ogni giorno includerà lezioni mattutine nell’aula CHS nella Linfield Hall su argomenti come sensori, satelliti e droni; scienza dei dati; acquisizione e analisi dei dati di telerilevamento; caratterizzazione, monitoraggio e mappatura del suolo; e agricoltura digitale. Le lezioni in aula saranno visibili tramite webinar per i partecipanti a distanza. Nel pomeriggio, i partecipanti visiteranno i siti di ricerca per acquisire esperienza pratica con attrezzature agricole di precisione come quelle per la mappatura del suolo e tassi variabili sul campo e droni con telecamere multispettrali. In aula, i partecipanti creeranno una mappa del campo e vari aspetti relativi a resa, acidità e altro.

I corsi e le dimostrazioni di istruzione sul campo saranno tenuti dai membri della facoltà MSU del College of Agriculture. docenti docenti includono Scott Powell, analisi spaziale di scienze ambientali; Frank Dougher, scienze ambientali scienze geospaziali; Shirin Ghatreh Samani, ingegneria agraria agricoltura di precisione; Gaurav Jha, agricoltura di precisione nella scienza del suolo; Jasmine Neupane, agricoltura di precisione vegetale; Paul Nugent, ingegneria elettrica agricoltura di precisione; e Bruce Maxwell, ecologia forestale e scienza delle erbe infestanti.

“I corsi sono tutti collegati tra loro e, in ordine di come si influenzano l’un l’altro, proprio come il processo effettivo che attraversi come coltivatore o produttore”, ha affermato Shannon Arnold, co-direttore del campo di addestramento. “Vogliamo che questi studenti che torneranno nelle loro fattorie e ranch vedano queste nuove tecnologie e comprendano il processo e il suo flusso, oltre a familiarizzare con l’aspetto di questo tipo di attrezzatura”.

Secondo Alan Dyer, uno dei co-direttori dell’evento, il campo di addestramento intende essere un’esperienza globale e intensiva per offrire ai partecipanti uno sguardo pratico sull’agricoltura di precisione, dalla raccolta e comprensione dei punti dati all’utilizzo di tali dati per creare regolazioni precise e aumentare la produttività.

Insieme al boot camp ci sarà un discorso programmatico gratuito e aperto al pubblico. Terry Griffin, professore associato ed economista dei sistemi di ritaglio presso la Kansas State University, parlerà alle 18:00 giovedì 9 giugno nella Strand Union Ballroom B.

Griffin è specializzato nella gestione delle aziende agricole e nella tecnologia agricola digitale. Ha ricevuto numerosi premi per il progresso dell’agricoltura digitale. Ha ricevuto nel 2014 il Pierre C. Robert International Precision Agriculture Young Scientist Award; il premio 2012 Conservation Systems Precision Ag Research of the Year; e il Premio Precision Ag Award of Excellence for Researchers 2010. È autore di due brevetti sull’agricoltura digitale e ha presentato le sue ricerche in tutto il mondo.

Il campo di addestramento è stato finanziato da una recente sovvenzione della Fondazione CHS per un totale di oltre $ 200.000. L’obiettivo della sovvenzione è promuovere ulteriormente l’agricoltura di precisione ed educare i produttori e la comunità sui suoi benefici. Il bootcamp è gratuito grazie alla borsa di studio.

“Questo campo di addestramento per l’agricoltura di precisione è completamente in linea con la nostra missione di concessione di terreni per servire la popolazione dello stato del Montana”, ha affermato Sreekala Bajwa, decano del College of Agriculture. “Siamo grati per questa generosa sovvenzione per aiutare il College of Agriculture a crescere in ciò che possiamo offrire e come possiamo educare i nostri studenti e membri della comunità”.

I posti sono limitati e per partecipare è necessario presentare domanda. Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca QUI.

– di Meaghan MacDonald-Pool, MSU News Service –

.

  • Add Your Comment