Partecipa al quiz sull’alfabetizzazione finanziaria 2022 di MarketWatch. Otterrai 10/10?

Non sai cosa non sai finché non ottieni una risposta errata in un quiz sull’alfabetizzazione finanziaria. Punge. Ma non c’è niente di male in questo. Dovremmo tutti imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, soprattutto quando si tratta di gestire le nostre finanze. Ci aiuta a pianificare il futuro, ci dà tranquillità e porta maggiore comprensione al complesso mondo delle azioni e, si spera, del pensionamento.

Aprile è il mese nazionale dell’alfabetizzazione finanziaria e, per celebrare l’evento per i lettori di MarketWatch, abbiamo messo insieme un semplice, anche se ovviamente relativo, quiz per i nostri lettori. Abbiamo cercato di attenerci ad alcune delle principali aree di interesse, vale a dire tassi di interesse, tasse, azioni, risparmi e rapporti di credito. Ci sono 10 domande, con una domanda bonus inserita per buona fortuna.

Se ottieni 10/10 e conosci la risposta alla domanda bonus, comprati un gelato o una mela. Se non hai risposto correttamente a tutte le domande, comprati comunque un gelato o una mela. Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza per il Mese dell’alfabetizzazione finanziaria. Noi di MarketWatch miriamo a democratizzare e demistificare le notizie finanziarie e rendere questo argomento a volte intimidatorio il più accessibile possibile. Idem, questo quiz.

Prendilo da solo, con un familiare o un amico e, se ti è piaciuto, passalo.

– Quentin Fottrell

Quiz sull’alfabetizzazione finanziaria 2022 di MarketWatch

Edizione 1: Congratulazioni, hai appena vinto alla lotteria! Ecco una notizia migliore: quei soldi sono esentasse. (a) Vero o (b) falso?

Domanda 2: Se avessi investito $ 1.000 con un APY dello 0,50% composto giornalmente e contribuito $ 100 al mese per 10 anni, ti ritroveresti con circa (a) $ 12.500, (b) $ 13.000 o (c) $ 13.350?

Domanda 3: La maggior parte delle persone sceglie di non prendere la detrazione standard invece di deduzioni dettagliate sulle imposte sul reddito federali perché gli piace avere più contesto e sfumature nelle loro dichiarazioni dei redditi federali per aumentare le possibilità di rimborso. (a) Vero o (b) falso?

Domanda 4: Ai fini delle tue imposte sul reddito federali, l’Internal Revenue Service considera la tua criptovaluta come (a) proprietà (b) valuta (c) come un’azione.

Domanda 5: Controllare il proprio punteggio di credito lo abbasserà. (a) Vero o (b) falso?

Domanda 6: Quando la Federal Reserve americana aumenta i tassi di interesse, cosa succede al prezzo dell’oro subito dopo? (a) Il prezzo diminuirà a causa dell’incertezza relativa alla spesa dei consumatori, ai prestiti e ai prezzi delle azioni (b) Il prezzo aumenterà a causa dell’incertezza relativa alla spesa dei consumatori, ai prestiti e ai prezzi delle azioni o (c) il prezzo dell’oro potrebbe aumentare o diminuire o anche tenere fermo.

Domanda 7: È più sicuro acquistare o vendere azioni fuori orario perché ci sono meno trader. (a) Vero o (b) falso?

Domanda 8: Se hai una carta di credito con un credito disponibile di $ 10.000, dovresti (a) utilizzare da $ 5.000 a $ 8.000 di quel credito disponibile e pagarlo ogni mese per migliorare il tuo punteggio di credito e accumulare punti premio, (b) utilizzare $ 3.000 o meno del credito disponibile e pagarlo ogni mese per migliorare il tuo punteggio di credito e non concentrarti troppo sui punti premio o (c) utilizzare l’intero $ 10.000 e ripagarlo ogni mese e massimizza tutti i punti premio possibili.

Domanda 9: Quando vai in pensione dovresti vendere le tue azioni e investire in obbligazioni per mantenere il denaro al sicuro dalla volatilità del mercato azionario. (a) Vero o (b) falso?

Domanda 10: Se accendi un mutuo di 15 anni al posto di un mutuo di 30 anni, ti verrà richiesto di pagare (a) un tasso di interesse più elevato e rate mensili più elevate, (b) un tasso di interesse più basso e rate mensili più elevate o (c ) un tasso di interesse più basso e pagamenti mensili più bassi.

Domande bonus: La società emittente della carta di credito afferma che il tasso di interesse è aumentato dal 18% al 20%. Ciò significa che il tuo tasso è aumentato del 2%. (a) Vero o (b) falso?

Come hai ottenuto il punteggio nel quiz sull’alfabetizzazione finanziaria di MarketWatch? Scopri (sotto).

Getty Images/iStockphoto

Ed ecco le risposte:

Risposta 1: Falso: le “vincite del gioco d’azzardo” – che includono premi alla lotteria, vincite al casinò, all’ippodromo o alle scommesse sportive – sono “completamente tassabili, afferma l’IRS.

Risposta 2: (b) Più di $ 13.350.

Risposta 3: (a) Falso: le persone hanno usufruito della detrazione standard sull’88,5% dei rendimenti individuali durante il 2018, secondo le statistiche dell’IRS. Ciò consente alle persone di evitare di conservare ricevute e spese nel caso in cui vengano verificate, tra le altre ragioni. “È molto più semplice richiedere la detrazione standard che dettagliare, ma potrebbe costarti denaro”, afferma TurboTax. “Potresti considerare di dettagliare se hai fatto donazioni di beneficenza sostanziali, se hai pagato interessi ipotecari e tasse sulla proprietà sulla tua casa, o se hai avuto grandi somme di spese mediche vive o perdite non assicurate da un furto o un incidente, come un incendio o un disastro naturale”.

Risposta 4: (a) L’IRS tratta la criptovaluta come “proprietà” ai fini dell’imposta sul reddito federale. In altre parole, dovresti riconoscere e segnalare guadagni o perdite imponibili ogni volta che scambi criptovaluta con dollari USA, euro, beni o servizi, immobili, un’auto nuova o anche se passi da Bitcoin BTCUSD,
-1,33%
a Ethereum ETHE,
-4,02%.
Basta chiedere al tizio delle tasse di MarketWatch.

Risposta 5: (b) Falso. Mentre quasi quattro intervistati su 10 a questo recente sondaggio hanno affermato di ritenere che controllare il proprio punteggio di credito possa danneggiarlo, non è così: in effetti, è una buona idea tenerlo d’occhio. Quando un istituto finanziario controlla il tuo punteggio di credito, questo è visto come un’indagine difficile e può comportare un danno temporaneo al tuo punteggio di credito. Quando controlli il tuo punteggio di credito, questa è una domanda morbida. Puoi ottenere il tuo punteggio di credito controllando la tua carta di credito o altro estratto conto, utilizzando un servizio di punteggio di credito, chiedendo aiuto a un consulente di credito senza scopo di lucro o acquistando un punteggio diretto dalle società di segnalazione del credito.

Risposta 6: (c) Il prezzo dell’oro può aumentare o diminuire o rimanere stabile. Da quando la Fed ha aumentato i tassi di interesse il 18 marzo, il prezzo dell’oro è stato instabile. I tassi di interesse possono certamente essere un fattore determinante per i prezzi delle attività, ma il loro effetto può dipendere da altre variabili, comprese le aspettative di un aumento dei tassi e l’inflazione, tra le altre ragioni.

Risposta 7: (b) Falso. Il volume degli scambi è una frazione di quello che è durante gli orari di negoziazione ufficiali, e per questo motivo i movimenti dei prezzi delle azioni possono essere più volatili e i prezzi delle azioni possono essere seriamente deformati. Quei grandi movimenti di prezzo possono essere un’opportunità e possono anche comportare un grosso rischio per chi fa trading fuori orario su app come Robinhood HOOD,
-7,21%.
Potresti anche trovarti di fronte a trader esperti a tempo pieno.

Risposta 8: (c) Utilizzare fino a $ 3.000 o meno del tuo credito disponibile di $ 10.000 ogni mese. Punteggio FICO FICO,
-2,20%
e VantageScore in genere consigliano di mantenere il rapporto di utilizzo totale del credito al di sotto del 30%. “In generale, un basso rapporto di utilizzo del credito è considerato un indicatore del fatto che stai facendo un buon lavoro nella gestione delle tue responsabilità di credito perché sei ben lungi dall’eccedere la spesa”, secondo Experian. “Un tasso più alto, tuttavia, potrebbe essere un segnale per potenziali finanziatori o creditori che stai riscontrando problemi nella gestione delle tue finanze”.

Risposta 9: (b) Falso. Le persone vivono vite più lunghe e avranno bisogno dei loro soldi per durare più a lungo. Per questo motivo, i pensionati dovrebbero avere delle azioni, dette anche azioni, tra i loro investimenti. In genere, le azioni sono un buon modo per far crescere i tuoi investimenti e allo stesso tempo stare al passo con l’inflazione. Tuttavia, le azioni comportano dei rischi, quindi è importante bilanciare le azioni con obbligazioni e un po’ di liquidità. Leggi di più sui fondi a basso costo per i pensionati e sulla strategia a secchio per creare un semplice piano di reddito da pensione.

Risposta 10: Ti verrà richiesto di pagare (b) un tasso di interesse più basso e pagamenti mensili più elevati a causa del minor rischio nel periodo di 15 anni e il programma di rimborso più rapido dovuto alla durata del prestito più breve.

Risposta alla domanda bonus: (b) Falso. Se il tuo tasso di interesse è passato dal 18% al 20%, è aumentato di 2 punti base, ovvero dell’11%.

Contributi di Quentin Fottrell, Andrew Keshner e Angela Moore.

.

  • Add Your Comment