Steppe Gold annuncia i risultati finanziari annuali 2021 e la presentazione dei suoi rendiconti finanziari annuali rideterminati

ULAANBAATAR, Mongolia, 31 marzo 2022 (GLOBE NEWSWIRE) — Steppa Gold Limited (TSX: STGO) (OTCMKTS: STPGF) (ITA: 2J9) (“Steppa d’oro” o il “Azienda”) comunica i propri risultati finanziari per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, nonché il deposito del proprio bilancio annuale riesposto per gli esercizi chiusi al 31 dicembre 2020 (il “Bilancio rideterminato”) e fornisce un aggiornamento aziendale. I rendiconti finanziari riclassificati sono stati preparati a seguito di una revisione continua dell’informativa da parte del personale dell’Ontario Securities Commission (il “OSC”) degli atti informativi della Società.

METTE IN RISALTO

Risultati finanziari per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021

  • Le entrate per l’anno terminato il 31 dicembre 2021 sono state di $ 24.050 sulle vendite di 12.899 once d’oro e 28.622 once d’argento con prezzi medi realizzati per oncia rispettivamente di $ 1.837 e $ 24.

  • Il reddito operativo dalle operazioni minerarie, prima dell’ammortamento e dell’esaurimento, era di $ 12.435.

  • L’EBITDA consolidato di gruppo per l’anno è stato di $ 4.909.

  • Al 31 dicembre 2021 il contante e il contante limitato ammontavano a $ 71.817; il debito totale della banca e di altro tipo era di $ 77.920 per un debito netto di $ 6.103.

In concomitanza con la redazione del bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 e nell’ambito di una revisione continua dell’informativa da parte del Personale dell’OSC in relazione alla contabilizzazione dell’Accordo di Streaming, datato 11 agosto 2017 tra la Società e Triple Flag Mine Finance Bermuda, Steppe Gold ha identificato un errore nel modo in cui l’accordo si è riflesso nei rendiconti finanziari precedentemente emessi. La Società in precedenza aveva stabilito che l’obbligazione di flusso era in sostanza uno strumento di debito (valutato al costo ammortizzato) con derivati ​​incorporati (rilevati a un valore pari a $ zero) legati ai prezzi delle materie prime oro e argento.

Dopo un’ulteriore revisione dell’accordo, la Società ha stabilito che l’accordo deve essere contabilizzato nella sua interezza come un derivato valutato al fair value rilevato a conto economico. Il bilancio rideterminato ha comportato modifiche ai ricavi, alla passività del flusso e agli utili/perdite di fair value relativi alla passività. Le rettifiche non hanno avuto impatto sui flussi di cassa netti complessivi della Società. La Società ha valutato la significatività delle rettifiche e ha determinato che le rettifiche erano rilevanti per il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

Steppe Gold ha quindi sospeso i suoi rendiconti finanziari annuali per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, nonché la discussione e l’analisi della direzione associata. Anche i dati comparativi per i periodi intermedi del 2021 saranno rideterminati nelle relazioni intermedie del 2022.

I risultati finanziari consolidati della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 sono stati depositati presso SEDAR. La versione completa del bilancio consolidato semestrale abbreviato e la discussione e l’analisi della direzione associata possono essere visualizzate sul sito Web della Società all’indirizzo www.steppegold.com o sotto il profilo della Società su SEDAR all’indirizzo www.sedar.com.

Tutti gli importi sono espressi in dollari statunitensi se non diversamente specificato.

Steppa Gold Limited

Steppe Gold è la principale azienda di metalli preziosi della Mongolia.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Bataa Tumur-Ochir, CEO e Presidente

Ufficio Shangri-La, Suite 1201, Olympic Street
19A, Distretto 1 di Sukhbaatar,
Ulan Bator 14241, Mongolia
Telefono: +976 7732 1914

Misure di performance non IFRS

L’EBITDA è definito come l’utile prima di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni. L’EBITDA rettificato è definito come l’utile rettificato prima di interessi, tasse, ammortamenti e svalutazioni. Ulteriori dettagli sulle misure di performance non IFRS sopra citate possono essere trovate nella discussione e analisi della direzione della Società.

Nota cautelativa sulle dichiarazioni previsionali

Quanto sopra contiene dichiarazioni previsionali soggette a una serie di rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli previsti nelle nostre dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tali differenze includono: cambiamenti nei mercati mondiali delle materie prime, mercati azionari, costi e fornitura di materiali rilevanti per l’industria mineraria, cambiamenti nel governo e modifiche alle normative che interessano l’industria mineraria. Le dichiarazioni previsionali in questo comunicato includono, tra le altre cose, dichiarazioni riguardanti la negoziazione di azioni ordinarie e le condizioni commerciali, economiche e politiche in Mongolia. Sebbene riteniamo che le aspettative riflesse nelle nostre dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, i risultati possono variare e non possiamo garantire risultati futuri, livelli di attività, prestazioni o risultati. Decliniamo qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornare o rivedere qualsiasi dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge applicabile.

La Borsa di Toronto non ha esaminato e non si assume alcuna responsabilità per l’adeguatezza o l’accuratezza del contenuto di questo comunicato stampa.

  • Add Your Comment