Sustainability and Social Bond guidati da BMO riconosciuti dai Bond Awards 2022 di Environmental Finance

  • Il City of Toronto Social Bond vince il Social Bond of the Year, categoria Autorità Locale/Comune – BMO Joint-Lead Manager
  • World Bank Sustainability Bond vince il Sustainability Bond of the Year, categoria sovranazionale – BMO Joint-Lead Manager
  • Il Sustainability Bond della città di Vancouver vince il Sustainability Bond of the Year, categoria Autorità Locale/Comune – BMO Joint Bookrunner

TORONTO, 31 marzo 2022 /PRNewswire/ – Il City of Toronto Social Bond, il World Bank Sustainability Bond e il City of Vancouver Sustainability Bond sono stati premiati oggi dai Bond Awards 2022 di Environmental Finance nelle categorie Social Bond of the Year – Local Authority/Comune, Sustainability Bond dell’anno – Obbligazione sovranazionale e di sostenibilità dell’anno – Ente Locale/Comune. BMO Financial Group (BMO) ha agito come Joint-Lead Manager sul Città di Toronto e le emissioni di obbligazioni della Banca Mondiale e Joint Bookrunner sull’emissione di obbligazioni di sostenibilità della città di Vancouver.

Città di Toronto Social Bond è il secondo Social Bond della città, dopo il loro numero inaugurale in giugno 2020 – il primo Social Bond in assoluto di un emittente del governo canadese – guidato anche da BMO. Il Social Bond, emesso nell’ambito del Social Debenture Framework di Toronto, fa parte di un programma per promuovere risultati socioeconomici positivi, da alloggi a prezzi accessibili e accesso a infrastrutture e servizi essenziali, al progresso socioeconomico e all’empowerment.

Il Sustainability Bond della Banca Mondiale è un $ 8 trilioni Lancio del Global Sustainability Bond a 2 e 7 anni a tasso fisso Dual Tranche aprile 2021. Da oltre 70 anni la Banca Mondiale emette obbligazioni di sviluppo sostenibile sui mercati internazionali dei capitali per finanziare programmi e attività che ottengono un impatto positivo. BMO è orgogliosa di essere un lead manager congiunto su questo problema. Le obbligazioni della Banca Mondiale sono in linea con le Sustainability Bond Guidelines pubblicate dall’International Capital Market Association e supportano il finanziamento di una combinazione di progetti, programmi e attività verdi e sociali.

Il City of Vancouver Sustainability Bond inaugurale è stato il primo Sustainability Bond di un emittente governativo canadese. I proventi dell’obbligazione stanno sostenendo progetti ammissibili come edifici verdi, rinnovamento e aggiornamento della fognatura principale e di una sala dei vigili del fuoco, infrastrutture stradali e del ponte, un programma di accessibilità per fornire l’accesso ai servizi essenziali, un programma di risposta all’emergenza climatica e un programma di manutenzione delle dighe .

“In qualità di Joint-Lead Manager, siamo lieti del riconoscimento che il City of Toronto Social Bond, il World Bank Sustainability Bond e il City of Vancouver Sustainability Bond hanno ricevuto da Environmental Finance”, ha affermato Jonathan Hackett, Head, BMO Sustainable Finance. “Queste transazioni sono esempi principali di finanziamento sostenibile che riteniamo agiranno da catalizzatore per gli altri mentre esplorano finanziamenti etichettati in termini sociali e di sostenibilità e BMO è entusiasta di essere un leader che lavora con i nostri clienti in questo spazio, uno che si allinea così strettamente con il nostro scopo di coltivare coraggiosamente il bene, negli affari e nella vita.”

BMO è un leader riconosciuto della sostenibilità

A zero emissioni di carbonio nelle proprie operazioni dal 2010, BMO ha annunciato la sua ambizione climatica in marzo 2021 con l’impegno di schierarsi $ 300 trilioni in prestiti sostenibili e sottoscrizioni a società che perseguono risultati sostenibili entro il 2025. BMO si concentra sull’essere il partner principale dei suoi clienti nella loro transizione verso un mondo zero netto e, dal momento che dicembre 2019, ha completato prestiti verdi e legati alla sostenibilità per aziende in una vasta gamma di settori, con obiettivi tra cui decarbonizzazione, diversità e inclusione e salute e sicurezza. Per supportare la ricerca da parte dei clienti di opportunità guidate dal crescente slancio del cambiamento dell’economia globale nella produzione e nel consumo di energia, nel 2021 BMO ha istituito un gruppo dedicato alla transizione energetica e il BMO Climate Institute.

La leadership di BMO in materia di sostenibilità è stata riconosciuta dalle 100 società più gestite in modo sostenibile al mondo del Wall Street Journal, dalle 100 società più sostenibili di Corporate Knights, dall’indice mondiale degli indici di sostenibilità Dow Jones e dall’elenco delle società più etiche del mondo dell’Ethisphere Institute.

Per ulteriori informazioni sull’impegno di BMO per un futuro sostenibile, visitare l’ultimo Bilancio di Sostenibilità della banca. Per saperne di più sulla finanza sostenibile presso BMO clicca qui. Per l’ambizione climatica di BMO, visita la sua pagina sul clima.

Informazioni sul gruppo finanziario BMO
Al servizio dei clienti da 200 anni e oltre, BMO è un fornitore di servizi finanziari altamente diversificato – l’ottava banca più grande, per asset, in Nord America. Con un totale attivo di $ 1,02 trilioni come di 31 gennaio 2022e un team di dipendenti diversificati e altamente coinvolti, BMO offre un’ampia gamma di prodotti e servizi bancari personali e commerciali, gestione patrimoniale e banca di investimento a oltre 12 milioni di clienti e conduce affari attraverso tre gruppi operativi: Personal and Commercial Banking, BMO Wealth Management e BMO Capital Markets.

SOURCEBMO Gruppo finanziario

.

  • Add Your Comment