Unity Small Finance Bank paga Rs 3.800 cr a 850.000 depositanti di PMC Bank


I depositanti assediati del Punjab e della Maharashtra Cooperative Bank (PMC) Bank hanno un motivo per esultare davanti a Gudi Padva poiché Unity Small Finance Bank ha pagato Rs 3.791,55 crore a circa 847.606 depositanti dopo che la Deposit Insurance and Credit Guarantee Corporation (DICGC) ha saldato l’importo come da l’elenco fornito dalla banca.

Secondo il piano approvato dal governo dell’Unione, la Unity Small Finance Bank avrebbe dovuto pagare immediatamente l’importo del deposito assicurato fino a Rs 5 lakh ricevuto dal DICGC. E la banca avrà 20 anni per rimborsare DICGC.



Giovedì la DICGC in una dichiarazione ha dichiarato: “In base alla notifica del governo indiano datata 25 gennaio 2022 in merito alla fusione di PMC Bank con Unity Small Finance Bank con il supporto di DICGC, la rivendicazione principale della banca sottotitolata per un importo di Rs 37,91,55 .33.367,64 è stato regolato per 847.506 depositanti tracciabili, come da elenco fornito dalla banca”.

Circa 900.000 singoli depositanti di PMC Bank devono un importo dell’ordine di Rs 7.836,77 crore al 30 settembre 2020. Per i depositanti che hanno depositi superiori a Rs 5 lakh in banca, dopo che l’importo iniziale di Rs 5 lakh è stato pagato , Rs 50.000 oltre l’importo assicurato sarà loro pagato alla fine del primo anno. Un altro Rs 50.000 sarà pagato alla fine del secondo anno. Dopo tre anni, la banca pagherà un ulteriore lakh di Rs 1 ai depositanti e dopo quattro anni, la banca pagherà fino a un ulteriore lakh di Rs 2,5. Dopo cinque anni, la banca pagherà fino a un ulteriore lakh di Rs 5,5. E dopo 10 anni, qualsiasi importo in sospeso dopo i pagamenti sopra descritti, sarà pagato su richiesta dei depositanti.

Unity SFB ha iniziato le sue operazioni nel novembre dello scorso anno dopo aver ricevuto un cenno finale dalla banca centrale. Unity SFB è una joint venture 51:49 tra Centrum Group e Bharat Pe.

Caro lettore,

Business Standard si è sempre impegnata a fondo per fornire informazioni e commenti aggiornati sugli sviluppi che sono di tuo interesse e hanno implicazioni politiche ed economiche più ampie per il paese e il mondo. Il tuo incoraggiamento e il tuo feedback costante su come migliorare la nostra offerta hanno solo rafforzato la nostra determinazione e il nostro impegno per questi ideali. Anche in questi tempi difficili derivanti dal Covid-19, continuiamo a rimanere impegnati a tenervi informati e aggiornati con notizie credibili, opinioni autorevoli e commenti incisivi su questioni di attualità di attualità.
Abbiamo, tuttavia, una richiesta.

Mentre combattiamo l’impatto economico della pandemia, abbiamo ancora più bisogno del tuo supporto, in modo da poter continuare a offrirti contenuti di qualità maggiore. Il nostro modello di abbonamento ha ricevuto una risposta incoraggiante da molti di voi, che si sono iscritti ai nostri contenuti online. Più abbonamenti ai nostri contenuti online possono solo aiutarci a raggiungere l’obiettivo di offrirti contenuti ancora migliori e più pertinenti. Crediamo in un giornalismo libero, giusto e credibile. Il tuo supporto attraverso più abbonamenti può aiutarci a praticare il giornalismo in cui siamo impegnati.

Sostenere il giornalismo di qualità e iscriviti a Business Standard.

editore digitale

.

  • Add Your Comment